Home > Politica per la Parità di Genere

POLITICA PER LA PARITA' DI GENERE

La presente Politica per la Parità di Genere definita dall’ Alta Direzione di P.C.C. Impianti S.r.l. in coordinamento con il Comitato Guida, definisce i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l'impegno dell'organizzazione nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l'empowerment femminile.

Da sempre la P.C.C. Impianti ha valutato le competenze e le capacità del proprio personale cercando di evitare pregiudizi e stereotipi, tuttavia, con l’implementazione del proprio sistema di gestione della Parità di Genere ha avviato un percorso di cambiamento culturale interno alla propria organizzazione volto ad incoraggiare una cultura inclusiva, che miri alla valorizzazione di tutte le risorse presenti in azienda senza distinzione di genere.

La P.C.C. Impianti attua una politica volta a favorire la parità di genere non solo al proprio interno, ma anche privilegiando relazioni e rapporti commerciali con aziende e imprenditori altrettanto impegnati nelle tematiche di inclusione e parità di genere.

La P.C.C. Impianti, consapevole che lo sviluppo di un modello culturale che promuove la parità di genere costituisca un fattore di sviluppo per il business che l’azienda persegue, si impegna:

La P.C.C. Impianti ha definito i seguenti obiettivi nel proprio "Piano Strategico", sulla base degli di indicatori di prestazione (KPI) e secondo le aree indicate dalla UNI/PdR 125:2022:

La presente Politica è rivolta a tutti i dipendenti della P.C.C. Impianti e condivisa con tutti i suoi principali stakeholder.

La presente Politica si integra con le altre politiche aziendali, e la responsabilità della sua attuazione è affidata al Comitato Guida.

La Politica e tutta la documentazione relativa all’impegno sociale dell’azienda è resa disponibile anche sul sito Internet aziendale all’indirizzo www.pccimpianti.it.